La nostra dimora situata vicino Catania è un baglio del 1700, in pietra lavica lavorata. La tipica struttura a corte era dotata di una casa padronale con affreschi e sopra-portadecorati, mobili e divani intarsiati in bois de rose, un frantoio, un palmento e dei magazzini.
Dal 1996 al 2001, il baglio è stato sottoposto a restauro, nel rispetto sia della disposizione originaria che della legge per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
La casa padronale e i magazzini sono stati trasformati in suites per ospiti.
Il palmento e’ stato trasformato in biblioteca.
In una zona del giardino, distante dalle camere da letto, è stata costruita la grande piscina bordata in pietra lavica e contornata da prato inglese.
Il giardino con piante, cespugli ed essenze autoctone è stato preservato o ripiantato nel rispetto del disegno originario.
Anche gli affreschi, i sopra-porta e i mobili sono stati restaurati e riposizionati, rendendo l’atmosfera degli ambienti comuni e delle suites unica e speciale.
Tipologia delle Suites e delle camere
Tutti gli appartamenti sono dotati di Wi-fi. Tutti si affacciano su una corte interna, tranne Etna che ha un proprio patio privato.
Tutti gli appartamenti e gli ambienti comuni sono arredati con pezzi antichi siciliani ben conservati.
Animali non ammessi.
SERVIZI EXTRA SU RICHIESTA
Pulizia periodica dell'appartamento
Stiratura
Pasti pronti
Baby sitter